Terminato il viaggio a New York

08.05.2015 23:56

Domenica 2 maggio ha fatto ritorno dal viaggio a New York, il gruppo di soci della Famè Zenteisa che ha aderito all’iniziativa che rientra in uno degli eventi programmati per festeggiare il 50° anno dalla fondazione della società.

Luciana Orsini così ci racconta questa bella esperienza:

“Viaggio organizzato benissimo dall’agenzia  Pevero Viaggi, la cui titolare, Sig.ra Valeria, che si è unita a noi, è stata una perfetta tour leader. Un viaggio tranquillo accompagnato sempre da bel tempo. New York sempre affascinante con i suoi  Moma, Time Square, Brooklyn, Grand Zero, Central Park, Ellis Island, Empire State Building e la crociera della sera che fa il giro attorno a Manhattan.

New York è fantastica proprio come si immagina: si sente odore di pizza e di cibo venduto lungo le strade.

New York è una città operosa sia di giorno che di notte ed anche  tranquilla, nonostante il  rumore assordante ed incessante delle automobili, dei clacson e delle sirene di ambulanze e pompieri.

A New York tutto è grande.

Al Central Park o al Metropolitan ci sono gruppi di ragazzi che fanno spettacoli di strada o breakdance.

Al Chelsea Market vendono frutta e verdura sempre fresche, dolci artigianali e pesce freschissimo . Sconsiglio il vino che è pessimo, meglio la birra.
Siamo andati un giorno anche a Washington città militare, pulita e piena di verde e qui abbiamo visitato il cimitero di Arlington, il tempio dedicato ad Abraham Lincoln e abbiamo visto  La Casa Bianca ed il Pentagono.

Questo viaggio e stato un’esperienza positiva e da ripetere!”  

 

 

 

 

Cerca nel sito

Contatti

famigliacentese@gmail.com

Notizie

11.04.2020 09:08

PASQUA 2020 - Lontani ma Vicini

Carissimi/e Soci/Socie, la presente per inviare a nome di tutto il Consiglio Direttivo a Voi...